,

Nasce il Gruppo PSA

Novità strategicamente importante per uno dei gruppi automobilistici francesi più importanti ed in espansione. “PSA Peugeot Citroën” diventa “Gruppo PSA“. La nuova identità del Gruppo – la precedente risaliva al 1991 – va di pari passo con un’evoluzione del business model verso un portafoglio di attività più ampio. L’obiettivo è rispondere all’ottimizzazione della sua base clienti esistenti, ampliandola, soprattutto grazie alla digitalizzazione.

La nuova identità vuole simboleggiare il dinamismo dei suoi 3 marchi automobilistici forti, Peugeot, Citroën e DS, e l’insieme delle altre attività del Gruppo, presenti e future. Fa eco ai 200 anni di storia industriale del Gruppo. Il nuovo logo è stato interamente progettato all’interno dell’azienda transalpina, dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design che mette la sua esperienza, derivata dall’automobile, al servizio di clienti esterni.

Per Jean-Pierre Ploué, Direttore dello stile “Questo nuovo logo, puro ed elegante, esprime la nostra esigenza collettiva, aprendosi verso nuovi orizzonti: accompagna l’evoluzione del Gruppo e l’estensione della sua attività a nuovi servizi di mobilità. Il blu profondo, sobrio, illustra la nostra tradizione”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *