7 attività che ogni manager dovrebbe fare nel week end

Week end… dolce week end. Per alcuni certamente, per altri un po’ meno. I pareri dei manager sono spesso discordanti quando si parla di fine settimana. Certi lo accolgono con piacere, ma c’è una parte di loro che non veda che finisca. Eppure il week end è utile per ricaricare le batterie, ma anche per fare tutto ciò che non si riesce a fare durante la settimana. Ecco quelle che secondo noi sono le 7 attività che ogni manager dovrebbe fare durante il week end.

  1. Mettete la sveglia un’ora (o due) dopo. Gli scienziati di tutto il mondo sono concordi: il sonno è indispensabile per recuperare le forze. Se durante la settimana la vostra sveglia è impostata tra le 6 e le 7 (o anche prima), quando arrivano il sabato e la domenica, se potete, non impostatela proprio e date libero sfogo alla vostra pigrizia. Se proprio non volete rischiare di perder troppo tempo nel mondo dei sogni, beh, almeno impostatela dopo le 8…
  2. Fate colazione con calma. È il pasto più importante della giornata. Prendetevi il vostro tempo per sedervi a tavola con la vostra famiglia, bevete con calma il vostro caffè, mangiate sano e con serenità.
  3. Approfittate dei due giorni di stop dall’attività lavorativa per fare un po’ di attività fisica. Scegliete uno sport, corsa, bicicletta, calcetto, tennis… insomma quello che volete e FATELO! Va bene anche la palestra, ma se il tempo è buono, preferite attività all’aria aperta!
  4. Coltivate i vostri hobbies. Non dimenticate di essere anche uomini oltre che dei manager! Non mettete da parte le vostre passioni anche quando potreste godervele.
  5. Fatevi un regalo. Non deve essere necessariamente costoso, va bene anche una maglietta, un accessorio, una penna. Vi gratificherà.
  6. Chiamate i vostri amici. Gli uomini sono esseri sociali. Andare a prendere un caffè con un amico, scambiarci quattro chiacchiere o discutere insieme di argomenti che vi uniscono vi servirà a staccare la spina.
  7. State con la vostra famiglia. Ultimo, ma non ultimo come si suol dire. È la base, la parte più importante della vostra vita, sì anche del vostro lavoro. Godetevi i figli, apprezzate le vostre compagne o le vostre moglie e non dimenticate i vostri genitori. Può sembrare banale, ma sempre più diamo le nostre famiglie per scontate. Un errore grave, da non commettere assolutamente!

Se riuscirete a mettere in pratica questi 7 consigli, vedrete, il lunedì sarà molto più semplice da affrontare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *