About Startup: una web serie che racconta le startup

Le idee innovative e brillanti, attirano sempre la nostra attenzione. E About Startup, la nuova web serie che vuole entrare nella vita delle startup, lo è. L’obiettivo è duplice: far capire a chi si appresta ad entrare nell’ecosistema imprenditoriale come davvero si realizza una startup innovativa in Italia e far comprendere alle stesse startup quanto, nella concretezza, sia importante la comunicazione del proprio prodotto e della propria idea.


 

Una sorta di reality delle startup, questo è il format che prevede di mostrare la veridicità dei contenuti che vogliono essere più reali possibili: da una parte la documentazione degli effettivi passi compiuti dalla startup Deed S.r.l. e dall’altra i retroscena, più bizzarri ed emozionanti, che si nascondono dietro un percorso imprenditoriale fatto di eventi, opportunità, viaggi, notti passate in bianco, tanta passione, ma anche molto lavoro.

L’obiettivo di About Startup è diffondere il più possibile la cultura imprenditoriale italiana anche attraverso il coivolgimento delle realtà locali della Penisola, startup, investitori e acceleratori che potranno, così, prendere parte al reality portando come valore aggiunto la loro esperienza personale.

Questo progetto è stato messo in piedi da un team vero e proprio composto da professionisti con competenze trasversali e specifiche che si intrecciano per creare un prodotto vero, proprio come avviene in tutte le startup. Il team si compone di Valentina Ferrero, giornalista che si occupa del panorama im- prenditoriale italiano, Deed S.r.l. dei gemelli Edoardo ed Emiliano Parini che stanno sviluppando come primo prodotto un wearable, Get, Dario Timpani, videomaker che si occupa di effettuare le riprese e il lavoro di post produzione e Claudio Mondelli, marketing strategist che realizza la parte della veicolazione strategica.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *