Academy Christophe Colomb Tribute to Cohiba: Zenith ci regala un capolavoro

Una foglia di tabacco perfettamente riprodotta, fin nella sua delicata struttura, quadrante in oro inciso a mano e smaltato. Cinque orologi unici, con cassa in oro rosa, che si muovono seguendo un ritmo di un movimento eccezionale, dotati del modulo giroscopico Gravity Control. Due aziende manifatture leggendarie – Zenith e Cohiba – unite in uno spirito di autenticità e competenza. Per celebrare il 50° anniversario di Cohiba, il brand di punta di Habanos, Zenith presenta cinque pezzi unici con quadrante in oro color Avana, inciso a mano e smaltato – un orologio creato per gli appassionati di Alta Orologeria e di sigari di lusso.

Una goduria per appassionati e collezionisti, ma soprattutto per gli amanti dell’orologeria di lusso e dei sigari Cohiba. Si chiama Academy Christophe Colomb Tribute to Cohiba ed è stato realizzato in un limitatissimo numero di esemplari, per celebrare la collaborazione di Zenith con il marchio di sigari più famoso al mondo. L’orologio, dotato di una elegante cassa in oro rosa da 45 mm di diametro, esibisce un esclusivo quadrante color ambra. Realizzato in oro e inciso a mano, riproduce alla perfezione la struttura e la consistenza di una foglia di tabacco, mentre il luccicante smalto marrone crea la sensazione di un autentico puro.

L’unicità dell’Academy Christophe Colomb Tribute to Cohiba si riflette anche nel suo movimento di manifattura, che abbina due meccanismi di impareggiabile precisione: da un lato un organo di regolazione con oscillazioni ad alta frequenza (5 Hz) che consente una precisione a un decimo di secondo e, dall’altro, un modulo giroscopico Gravity Control brevettato che neutralizza gli effetti della gravità sul funzionamento dell’orologio. Alloggiato in una cassa impermeabile fino a 30 metri e dotato di 308 componenti, di cui 171 per il modulo giroscopico, il calibro a carica manuale El Primero 8804 presenta ore e minuti decentrati, piccoli secondi, modulo Gravity Control a regolazione automatica e una riserva di carica di oltre 50 ore visualizzata da un apposito indicatore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *