Accordo importante tra Intel e Arduino

Iniziativa importante di Intel Corporation. È stato il CEO del colosso dell’informatica Brian Krzanich ad annunciare un accordo di collaborazione con Arduino LLC la principale piattaforma hardware open source nella community di maker e della didattica. Il CEO di Intel ha anche presentato al mondo la scheda Intel® Galileo, il primo prodotto di una nuova famiglia di schede di sviluppo compatibili con Arduino e basate su architettura Intel. I kit di sviluppo e l’interfaccia di programmazione software Arduino facilitano la creazione di oggetti o ambienti interattivi per artisti, designer e appassionati del fai da te, che spesso non hanno un background tecnico al quale poter ricorrere. Attraverso Galileo Intel e la community di Arduino possono collaborare attivamente a progetti futuri per offrire nuove opportunità di sviluppo alle sempre più numerose community di maker.

Sempre nell’ambito di questa iniziativa, Krzanich ha annunciato una donazione di 50.000 schede Intel® Galileo da fornire a 1.000 università di tutto il mondo nei prossimi 18 mesi.
“Con un impegno costante nel settore dell’istruzione, sappiamo che l’apprendimento interattivo stimola l’interesse verso le scienze, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica”, ha commentato Krzanich. “Sono un ‘maker’ da diversi anni e sono entusiasta delle infinite possibilità offerte dalla tecnologia e di ciò che consente di creare. Ci auguriamo di continuare una collaborazione produttiva con Arduino e di fornire a questa community alcuni prodotti Intel straordinari destinati a spingere i confini della nostra immaginazione”.

David Di Castro

@daviddicastro11

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *