Aeronautica militare, fascino e sportività

AERONAUTICA MILITARE - Uomo SS15 - G77C1418

Il legame fra l’uomo e le forze militari è da sempre moto forte. Il fascino della divisa, si diceva una volta… Oggi gli stessi capi dei corpi più importanti possono essere a disposizione di tutti. Aeronautica militare, infatti ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate che non può assolutamente lasciare indifferenti.

Una collezione dallo stile unico e inconfondibile, pensata per gli appassionati di volo e per chi ama questo mondo, ma adatta anche a chi ricerca uno sportswear innovativo con una grande attenzione ai dettagli e ai contenuti.

La collezione maschile di Aeronautica Militare comprende due linee: la Linea Volo e quella Freetime. La prima presenta uno stile military grunge, caratterizzato da camouflage, colorazioni e grafiche vintage. Al centro i toni del beige, khaki, grigio e verde militare, accentuati da tenui colori pastello.

La linea Freetime rappresenta invece lo spirito sportivo della marca: colori forti e vivaci, loghi e stemmi originali dell’Aeronautica Militare. In questa linea ritroviamo i toni del blu, grigio, bianco e rosso in combinazione con loghi dell’aeronautica e con la bandiera italiana. Gli highlight sono, come da tradizione, le stampe e decorazioni che conferiscono alla Collezione Privata uno stile unico e inimitabile.

Giacche in pelle da aviatore, borse per i caschi e pantaloni anti-g sono gli elementi chiave della collezione. Per quanto riguarda i materiali, Aeronautica Militare punta sui tessuti utilizzati anche dall’aeronautica stessa: nylon, canvas e pelle, così come jersey stretch, pike e popline. I materiali vengono trattati con particolari tecniche di colorazione a freddo, che conferiscono a T-shirt e sweater un’allure particolare, mentre i pantaloni vengono tinti in capo, per una brillantezza prolungata del colore.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *