Alfa Romeo 4C Spider: meraviglia d’Italia

150112_Alfa-Romeo_4C-Spider-US-version_65

La si aspettava da tempo. Un’auto con DNA italiano che possa competere con le supercar, pur non essendolo al 100%. La nuova Alfa Romeo 4C Spider è una vera meraviglia.

Ha uno stile unico,  rivoluzionario e seducente. Il suo telaio monoscocca in fibra di carbonio è ispirato alle monoposto di Formula 1 e garantisce unincredibile rapporto peso-potenza. Le sue tecnologie avanzate – tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo – le permettono di raggiungere prestazioni davvero straordinarie, degne di vetture ben più costose: l’Alfa Romeo 4C Spider assicura precisione estrema, agilità e performance con velocità massima di 257,5 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.

Ma quest’auto non può essere giudicata solo da suo listino. È una fantastica interpretazione degli ideali di Alfa Romeo: è bella, accattivante, sexy e incredibilmente trendy.

L’Alfa Romeo 4C Spider rappresenta un’ulteriore tappa del viaggio di un marchio che già annovera la 8C Competizione, la 8C Spider , la 4C Coupé e il 4C Spider Concept, presentato nel corso dell84esimo Salone Internazionale dellAuto di Ginevra.

Ispirata alla 33 Stradale, l’Alfa Romeo 4C Spider trascende le forme di questa leggendaria auto da corsa con motore centrale e segue la sua tradizione incentrata su performance, leggerezza ed efficienza, grazie ai pannelli in laminato composito (SMC) che danno forma al suo seducente design italiano e che rivestono” il telaio monoscocca in fibra di carbonio e il motore in alluminio turbocompresso da 1.750 cm3 a iniezione diretta.

Labitacolo  si ispira al mondo delle competizioni ed è stato progettato con essenzialità, in modo da integrare a livello stilistico gli elementi funzionali. È dotata di sedili sportivi in pelle e di monoscocca in fibra di carbonio, elementi provenienti dal mondo delle corse. L’abitacolo, progettato in funzione del guidatore, propone volante sportivo in pelle tagliato nella parte inferiore, cambio al volante e pedaliera in alluminio. Gli interni in pelle premium con cuciture di pregio sono di serie sullAlfa Romeo 4C Spider e le conferiscono un look esclusivo, così come le cornici in fibra di carbonio delle bocchette di ventilazione. Unulteriore conferma dellutilizzo di tecnologia allavanguardia è rappresentata dal display a colori (DID) da 7 pollici, che mostra informazioni sul veicolo con grafiche ad alto impatto visivo, per permettere al guidatore di concentrarsi sulla strada, o sul circuito, che lo attende.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *