Android si rinnova: ecco come…

Manca ancora qualche mese al rilascio della nuova versione di Android, ma le caratteristiche sono già state rivelate da Google.

Partendo dal tema principale che interessa tantissimi utenti, incontriamo un’avanzata schermata che permette di controllare i vari permessi che le app potranno avere o meno e un messaggio di richiesta da parte dell’applicazione di poter accede a informazioni sullo smartphone solo nel momento in cui ne necessiterà veramente.

Vengono adottate inoltre due nuove modalità di risparmio energetico, presenti già in alcuni modelli: la Doze Mode permette di mandare in un “sonno profondo” il cellulare dopo un periodo di inattività piuttosto lungo disattivando la connessione dati e impedendo la sincronizzazione per tutte le applicazioni. La Standby App applica lo stesso principio, ma solo alle app che sono inattive da un po’ invece che a tutto lo smartphone.

Google Now diventa più interattivo con ciò che fate sul vostro smartphone. Potrà infatti interagire con ciò che visualizzate con una semplice pressione prolungata sullo schermo. Se per esempio avete invitato qualcuno al cinema, Google Now potrà suggerire a quale cinema recarvi.

Per quanto riguarda la memoria interna, sarà sempre più facile ampliarla. Con Android M, infatti, sarà possibile impostare la propria MicroSD come se fosse una seconda memoria interna e installarci direttamente le applicazioni senza alcun problema.

Per quanto riguarda i pagamenti online, arriva Android Pay, il sostituto di Android Wallet da cui eredità tutte le funzionalità già esistenti e che sarà preinstallato su tutti gli smartphone con il robottino verde. Inoltre, grazie alle nuove API native che Google metterà a disposizione per i lettori di impronte digitali, sarà in grado di garantire maggiore sicurezza su tutti i dispositivi che ne usufruiranno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *