Angel Partner Group, investitori per l’innovazione

businessmen-42691_1280-e1432836531319-900x400

Si chiama Angel Partner Group ed è la nuova associazione presentata ufficialmente presso LUISS ENLABS – “la Fabbrica delle Startup” davanti ad una platea selezionata di oltre 100 potenziali investitori. L’associazione, nata per iniziativa di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, ha l’obiettivo di riunire e far crescere una community di investitori che credono nel valore sociale creato dall’Innovazione.

Un network di alto livello che ha l’ambizione di avere un respiro globale, all’interno del quale i vari soci, grazie a eventi di networking e ad una piattaforma digitale, possono interagire fornendo input importanti a nuove relazioni personali e professionali, condividendo opportunità di investimento e creando nuove iniziative imprenditoriali.

“APGroup nasce già con una forte vocazione internazionale. Vogliamo varcare subito i confini italiani e creare una rete di investitori a livello globale” – ha affermato Domenico Nesci, presentando per la prima volta la nuova associazione di cui è Presidente.

Ma qual è il target di questa nuova realtà? APGroup si rivolge in particolare a manager, corporate e  imprenditori ai quali intende riservare un accesso privilegiato a valide opportunità di business, come quelle legate aldeal flow di LVenture Group. Durante gli Investor Day riservati, i soci di APGroup potranno entrare in contatto startup selezionate e beneficiare di un servizio di assistenza, monitoraggio e reporting periodico, pre e post investimento.

Ed è proprio Luigi Capello, CEO di LVenture Group, a dire la sua in merito all’iniziativa. “Il nostro piano prevede una  crescita del portafoglio fino 65 startup entro il 2018. Vogliamo raccogliere fundraising più elevati e in tempi molto più stretti per dare alle nostre startup la linfa necessaria a farsi strada sul mercato”.

 

(Foto: www. http://www.angelpartnergroup.com)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *