Apple è il brand numero uno al mondo

Apple_logo-2

Apple è il brand numero uno del mondo. L’azienda di Cupertino, malgrado negli ultimi tempi abbia vissuto momenti non proprio esaltanti, si conferma in testa alla speciale classifica tra quelle messe in fila da Eurobrand.

Quando Steve Jobs e Steve Wozniak fondarono la Apple, la scelta del nome non fu casuale. Il frutto della conoscenza, senza dubbio, ma tra le motivazioni c’era anche quella che sull’elenco telefonico la nuova azienda sarebbe venuta prima di Atari… Difficilmente i due giovani Steve avrebbero potuto, pur nella loro ambizione, pensare che da quel sogno sarebbe potuta scaturire una simile realtà. Secondo la classifica denominata “Global top 100” stilata da Eurobrand, in cui si stabiliscono i valori delle aziende di tutto il mondo, la Mela di Cupertino è al primo posto con un valore di circa 113 miliardi di Euro.

Alle spalle, un altro colosso dell’informatica statunitense, Google con circa 67,5 miliardi di Euro di valore, mentre l’ultimo gradino del podio è occupato dalla Coca-Cola, che ne vale 64,7. A seguire, tutti brand americani: Microsoft, IBM, MC Donald’s, Procter& Gamble, Johnson & Johnson, At&T e Philip Morris. La prima Europea è Lvmh, valutata poco più di 39 miliardi di Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *