,

Apple, con l’Iphone X arrivano l’iPhone 8 e l’Apple Watch 3 Series

Apple, iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 series

Tre gioielli firmati Apple. Erano attesi, anzi attesissimi, e Tim Cook nel keynote di Cupertino non ha disatteso le aspettative. Sono stati presentati ufficialmente l’iPhone X, l’iPhone 8, l’iPhone8 Plus e l’Apple Watch Series 3, che naturalmente beneficiano del nuovo sistema operativo iOS 11.

Il più atteso era certamente l’iPhone X. Il motivo era semplicissimo, doveva essere quello che celebrava i 10 anni del melafonino inventato da Steve Jobs. Sul sito ufficiale di Apple, appare la scritta “Il futuro può cominciare”. Il nuovo iPhone X è il primo a tutto schermo, senza per intenderci il tasto Home. Si è scelto di equipaggiarlo con un nuovissimo display Super Retina da 5,8″ OLED, che permette addirittura il riconoscimento facciale, Face ID. Roba da far apparire obsoleto il sistema ad impronte digitale, che ha caratterizzato anche l’ultimo iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo sistema sfrutta la tecnologia della fotocamera TrueDepth (che permette scatti di qualità eccelsa) ed è in grado di analizzare fino a 30.000 punti invisibili per creare una sorta di mappa del volto dell’utilizzatore. La doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel vanta lo stabilizzatore ottico dell’immagine e obiettivi più veloci, che assicurano fotografie professionali o quasi. A guidare tutte le operazioni, ci pensa il nuovo processore A11 Bionic: un chip più potente e più intelligente, con un motore neurale capace di svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. I quattro core ad alta efficienza della nuova CPU sono fino al 70% più veloci rispetto all’A10 Fusion. Altra grande novità per l’iPhone X è rappresentato dalla ricarica wireless. Sarà disponibile in Italia dal 3 novembre.

L’iPhone 8 e iPhone 8 Plus certamente sono più vicini ai modelli precedenti e sono caratterizzati, secondo Apple, dal vetro più resistente mai visto su uno smartphone, contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale. Come l’iPhone X si ricarica attraverso una postazione wireless. Elemento totalmente nuovo è il display Retina HD con True Tone, che ora permette di avere un’ampia gamma cromatica e 3D Touch. Anche in questo caso, il cuore dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus è il processore A11 Bionic. Sarà disponibile in Italia dal 22 settembre.

 

Per quanto riguarda l’Apple Watch Series 3, Cupertino ha pensato di regalare agli appassionati di questo prodotto nuove funzioni che aiutano a tenere sotto controllo il proprio benessere fisico, come ad esempio, la possibilità di tenere sotto controllo i battiti cardiaci anche durante il sonno, mentre per quanto riguarda quelle relative alle comunicazioni, permette di mandare messaggi, fare e ricevere telefonate o chiamate audio FaceTime usando un comodo tastierino, ed anche ascoltare la segreteria telefonica. Sarà disponibile in Italia dal 22 settembre.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *