Arriva la BMW i8!

201404_P90147826-zoom-orig

Con il lancio della BMW i8, la Casa tedesca trasforma in realtà l’idea di un’automobile sportiva sviluppata sin dall’inizio rispettando il principio della sostenibilità.  È il secondo modello del brand BMW i, prima vettura ibrida di tipo plug-in del BMW Group, vettura sportiva dalle caratteristiche straordinariamente progressiste e sostenibili.

Una 2+2-posti con la tipica architettura LifeDrive delle vetture BMW i, design della scocca aerodinamicamente innovativo e allestimento interno futuristico per regalare un’intensa esperienza di guida; il modulo Life con abitacolo in materiale sintetico è  rinforzato in fibra di carbonio (CFRP); integra la tecnica di propulsione, della batteria ad alta tensione, dello chassis, delle funzioni strutturali e di crash nel modulo Drive in alluminio. Ha una massa a vuoto 1 485 chilogrammi. Il valore di cx pari a 0,26, baricentro molto basso, inferiore a 460 millimetri distribuzione equilibrata delle masse tra gli assi, la rendono straordinariamente sportiva.

Il sistema ibrido di tipo plug-in sviluppato e prodotto dal BMW Group rappresenta una fase successiva di sviluppo di Efficient Dynamics. È abbinato ad un motore a benzina a tre cilindri equipaggiato con tecnologia BMW TwinPower Turbo e della tecnologia BMW eDrive attraverso un motore elettrico sincrono;  il motore endotermico dalla cilindrata di 1.500 cc, potenza di 170 kW/231 CV e una coppia massima di 320 Nm si affianca ad una trasmissione di potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sei rapporti. Il motore elettrico ha una potenza di 96 kW/131 CV e una coppia massima di 250 Nm con trasmissione di potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a due rapporti. La batteria è ad alta tensione agli ioni di litio con raffreddamento diretto a liquido e capacità lorda di 7,1 kWh.


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *