Barba, quali sono le tendenze per l’autunno/inverno 2017-2018?

Tendenze Barba autunno/inverno 2017-2018

La barba ben curata continua ad essere un must per l’uomo moderno, sempre più gentleman, alla ricerca di una propria identità e di uno stile inimitabile. Ma quali saranno le tendenze per l’autunno/inverno 2017-2018? Ce le anticipano gli esperti di Bullfrog!

Con i suoi numerosi barber shop, Bullfrog  può vantare un osservatorio previlegiato, non solo per monitorare l’andamento della moda, ma anche per proporre idee e prodotti a chi sa che la barba non è un semplice accessorio ma un tratto di stile da curare e rinnovare.

Se il fenomeno hipster ha sdoganato la barba risolvendo una scocciatura, quella di radersi ogni mattina, anche a chi hipster non è, resta indubbio che la cultura della barba viva anni felici, sempre più uomini sono disposti a sperimentare, imparano a conoscere i nomi dei tagli, si affidano ai barbieri Bullfrog per scegliere il look e per concedersi un po’ di relax in una barberia che coniuga le atmosfere di un tempo con il cutting edge in fatto di barba, baffi e capelli.

Durante la stagione autunno-inverno 2017-2018, si accorciano le lunghezze: meno barbe a dismisura, più ordine e uniformità. Poiché molti uomini devono domare una barba che cresce a velocità diversa a seconda delle zone del viso, grooming professionale e l’utilizzo di una Spazzola da Barba diventano un must.

Barbe più corte ma anche più squadrate: la boxed beard che valorizza la linea della mascella conferendo un aspetto deciso e virile. Un look da curare con Agnostico, il Balsamo Multifunzione ideale per il pelo ma anche per la pelle.

Barba e capelli in tandem: un evergreen che quest’anno prevede capelli sfumati in modo tale da non evidenziare lo stacco tra le due zone per un aspetto fluido e elegante, nutrito con l’Olio Barba Multifunzionale che dona luminosità e morbidezza.

E poi, baffi e basette, i dettagli vincenti: baffi che si ispirano agli ’70, naturali o Chevron alla Magnum PI, oppure più artistici, sempre curati con la Cera Baffi, mentre anche le basette sfumano verso la lunghezza della barba.

Qualsiasi sia lo stile prescelto, la barba deve essere morbida, pulita e lucida più che mai. Insomma, se le tendenze chiamano e si manifestano nuove espressioni, la cura della barba rimane anche quest’anno un must.

Tendenze Barba autunno/inverno 2017-2018 - bullfrog

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *