BMW Serie 8 Concept: in arrivo nel 2018!

BMW Serie 8 Concept

Arriverà sul mercato nel 2018. La BMW Serie 8 Concept è veramente uno spettacolo e la speranza è che il modello da produzione non sia molto differente da questo splendido esemplare che vedete in queste immagini.

E già perché tra pochi mesi, la Casa bavarese ci farà questo grande, ennesimo regalo. così dopo la Serie 3, vettura certamente di rappresentanza tra le preferite dai manager, questi stessi potranno gratificarsi con qualcosa di molto più elevato (e costoso).

“Il design della BMW Serie 8 Concept offre una fresca interpretazione dello stile iconico BMW”, afferma Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design. “E mostra anche un nuovo approccio nell’uso delle forme, che si riflette particolarmente sulle superfici della vettura. Poche linee tese segnano chiare superfici e i volumi dell’auto sono fortemente scolpiti. Questi elementi insieme creano una grande presenza per un modello pieno di carattere. In breve, questa è un’auto pensata per il guidatore”.

Ed in effetti questa Serie 8 Concept sembra pensata per gratificare chi ama guidare le auto belle e sportive. La silhouette della BMW Serie 8 Concept si estende bassa e potente sulla superficie stradale. L’interazione di un lungo cofano motore con una linea fluida del tetto conferisce dinamismo alle fiancate della vettura, mentre l’appariscente risalita della parte posteriore della concept offre una conclusione pulita alla coda, aggiungendo un altro tocco di sportività.

Gli interni puntano all’essenziale ed esplorano attivamente i contrasti tra l’emozione e l’ingegneria, tra lo stile dinamico e il lusso: il compito di guidare. Una volta dietro il volante, il guidatore viene accolto nel tipico ambiente ristretto delle auto sportive. Le superfici e le linee confluiscono in avanti e sottolineano l’esperienza dinamica di guida. Il raggruppamento delle funzioni in strumenti di controllo, per esempio, sulla console centrale e sulle portiere, conferisce agli interni una chiara struttura grafica.

Il prezzo? Presto per dirlo, ma siamo certi che supererà i 100.000 Euro!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *