I 5 hotel europei per un soggiorno smart business

Le città dei grandi eventi in Europa sono 5. Capitali del business, delle fiere, degli avvenimenti di prestigio. Ma molto spesso, per chi deve raggiungerle da altre località o addirittura da nazioni differenti, non sa bene verso quale struttura alberghiera optare per un soggiorno smart e funzionale. Secret Escapes ha selezionato gli hotel ideali per un soggiorno smart nelle cinque città a più alta densità di business ed eventi d’Europa.

Durante un viaggio, a volte, la scelta della posizione dell’hotel è tutto e questo spesso vuol dire camere a picco sul mare o posti in prima fila per lo spettacolo di un tramonto. Quando però non si organizza una vacanza ma un viaggio di lavoro o in occasione di un evento preciso, cambiano anche i criteri che rendono un albergo davvero perfetto. La facilità degli spostamenti, un sistema di check-in particolarmente efficace o la possibilità di rilassarsi e bere un buon drink comodamente in hotel, possono fare la differenza tra un soggiorno piacevole e un vero e proprio incubo. Per non sbagliare, ecco i 5 hotel selezionati per il soggiorno dei manager che devono spostarsi e viaggiare per affari.

Nu Hotel, Milano
Milano è certamente la città italiana con più alta densità di eventi, fiere e appuntamenti internazionali dunque è probabile che prima o poi avrete la necessità di prenotare qui un soggiorno all’insegna del massimo comfort ma soprattutto della massima praticità. Il Nu Hotel può essere la soluzione smart che fa al vostro caso: situato a pochi minuti dall’aeroporto di Linate e vicinissimo alla rete metropolitana, permette di entrare nel vivo della città in un lampo. L’hotel offre inoltre un ristorante sul roof top con cucina contemporanea. E al mattino subito si riparte per una nuova città…

Il St. Pancras Renaissance, Londra
Kings Cross non è certo la zona più famosa di Londra per il glamour. Preferisce infatti il giusto mix di affari e piacere, che certo si addice ad una città dove il business non dorme mai. Il St. Pancras Renaissance non fa eccezione. Adiacente alla stazione St. Pancras e a poco più di un chilometro dal British Museum, questo prezioso albergo rappresenta senza dubbio la scelta ideale per un drink veloce nel tardo pomeriggio prima si salire su un treno per Parigi, ma anche ottimo per un veloce intermezzo settimanale nella City.

Citizen M, Parigi
Vi spaventa l’idea di un aereo al mattino presto? Il Citizen M hotel può essere la scelta che fa per voi se fate rotta su Parigi. Questo grazioso boutique hotel si trova infatti alle porte dell’aeroporto Charles De Gaulle, con la possibilità di raggiungere il terminal perfino a piedi in una manciata di minuti. Per gli inguaribili ritardatari un sistema di check-out automatizzato e ultra-rapido garantisce una partenza in pochi istanti.

Barcelo Sants, Barcellona
Un hotel smart a Barcellona? Che ne dite del Barceló Sants, situato sulla stazione ferroviaria Sants, la prima per le tratte internazionali, vicinissimo alla fermata della metropolitana con la quale in 4 minuti si raggiunge Piazza di Catalunya e a circa 500 metri dal Palacio de Congresos e dal Montjuic. L’hotel, quattro stelle, è stato recentemente ristrutturato e oggi ha un design futuristico molto intrigante, ispirato ad una stazione orbitale in grado di connettervi in modo istantaneo con l’atmosfera elettrizzante ed in perenne mutamente della città.

Hotel Amigo, Bruxelles
La posizione di questo hotel è a dir poco comoda. Sorge infatti al crocevia delle peculiarità culturali di Bruxelles – qui si incontrano i quartieri storici di Ilot Sacré e Sablon, con la loro vastissima scelta tra ristoranti, boutique e gallerie d’arte – nonché ci troviamo a pochi minuti a piedi dalla stazione cittadina. Nessun problema dunque per spostarsi nel centro città con le valigie o se si ha in programma una visita a Bruges o Anversa in treno. Tutto questo soggiornando in uno dei 5 stelle più belli di Bruxelles.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *