Calciatori e moda: ecco i più eleganti!

Ricchi, talentuosi e pieni di soldi, ma anche manager di sé stessi, che si gestiscono come fossero aziende. I calciatori, tra gli sportivi, non sono certamente tra i più pagati (se paragonati alle star degli sport americani), ma sono tra i più paparazzati. I loro look sono spesso fonte di ispirazione per molti, ma alle volte risultano alquanto discutibili. Noi abbiamo fatto un giro tra foto ufficiali e profili Instagram ed abbiamo stilato un elenco dei più eleganti.

I nostri occhi non possono che essere puntati sulla Spagna dove i re del calcio mondiale dettano legge con la palla al piede, ma fanno bella mostra di sé anche quando sono fuori dal campo, sui propri profili Instagram: parliamo di Leo Messi, fresco vincitore del Pallone d’Oro 2015, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr.

Tra tutti, il più elegante è certamente Cristiano Ronaldo: l’attaccante del Real Madrid, difficilmente appare con look esageratamente smodati. Il suo mood è sì sportivo, ma sempre piacevole. E quando indossa giacca e cravatta, è facilmente scambiabile per un manager d’impresa.

Il numero 10 del Barcellona, era elegantissimo invece nella serata di consegna del Pallone d’Oro. Vestito da Giorgio Armani con uno smoking classico, Leo Messi è apparso decisamente più consono rispetto a qualche tempo fa quando amava molto cravattini rossi e giacche bordeaux improbabili. Se siete amanti del buon calcio, guardatelo con la maglia del Barcellona, ma vi sconsiglio di andare visitare il suo profilo instagram: potrebbe crollarvi un mito!

Neymar Jr, compagno di squadra di Messi al Barcellona, deve invece aver preso spunto dal suo collega nel vestire. Lo smoking blu navy in tessuto jacquard con gilet e revers di velluto a contrasto completato da cappello e scarpe, era sempre firmato da Giorgio Armani, ma onestamente… non ci convince.

Attraversando i Pirenei, troviamo Zlatan Ibrahimovic, che punta tutto sulla sua immagine di uomo di campo. Difficilmente lo si vede vestito in modo trendy, ma preferisce un abbigliamento decisamente sportivo. In giacca e cravatta non sta male, ma si vede che il suo fisico si trova maggiormente a suo agio con abiti più… casual.

Venendo alle nostre latitudini, Buffon continua ad essere a nostro giudizio il più elegante. È raro vederlo con un capello fuori posto e quando indossa giacca e cravatta, si evidenzia anche un ottimo portamento. Sul suo profilo Instagram il Gigi Nazionale pubblica spesso foto di campo, ma quelle poche in cui indossa abiti “civili”, denota un ottimo gusto.

Tra i compagni di squadra del numero uno della nazionale troviamo un distinto Claudio Marchisio: elegante in campo e fuori, il centrocampista della Juventus è un autentico figurino quando si tratta di vestire “borghese”, così come Leonardo Bonucci, altro tassello fondamentale dell’undici bianconero.

Con una moglie come Wanda Nara, sempre molto “agghindata”, una bella figura la fa sempre il centravanti dell’Inter Mauro Icardi. Il suo look extra campo non lascia adito a contestazioni ed anche quando non indossa la giacca mette un mette un look decisamente ricercato.

L’età che avanza e qualche acciacco non gli stanno permettendo di dare un gran contributo alla Lazio, ma Stefano Mauri è certamente molto affascinante quando indossa la divisa sociale biancoceleste, ma anche quando lo si incontra a spasso tra le vie di Roma. L’ex capitano della società capitolina è aiutata da un viso molto gradevole e da un fisico mozzafiato: il risultato delle sue scelte di look è certamente apprezzabile.

Totalmente da rivedere, invece, i look dei giovani: da Balotelli a Pogba, da Keita a Florenzi. I tempi dei Maldini, dei Baggio e dei Del Piero sono lontani, ma basterebbe rivolgersi a qualche personal shopper per migliorare la propria immagine! Non crediamo che gli manchino i soldi per farlo…

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *