Call for Ideas, Telecom mette in campo 1 milione di Euro

 

wcap_waynaut_1440x542_medium

Un milione di euro a sostegno dei talenti che operano nel settore del digitale. È questa la somma che Telecom Italia ha stanziato nell’ambito del programma di open innovation denominato Call for Ideas 2015 di TIM #Wcap Accelerator.

Prende infatti il via oggi l’iniziativa attraverso la quale verranno selezionati 40 progetti relativi a vari settori dell’economia digitale, tra cui mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, health&wellness, data analysis, green solutions, social impact, digital payments, it security, social network e wearables.

A ciascuno dei progetti selezionati Telecom Italia assegnerà un Grant d’impresa del valore di 25.000 euro, per un importo complessivo di un milione di euro, e l’accesso al programma di accelerazione della durata di 4 mesi in uno dei quattro acceleratori TIM #Wcap (Milano, Bologna, Roma, Catania), grazie ai quali i team delle startup verranno guidati da tutor e mentor qualificati in un percorso finalizzato alla crescita del loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia di business.

A dimostrazione del forte contributo del programma all’intera filiera dell’economia digitale, le startup accelerate da TIM #Wcap stabiliranno immediatamente un rapporto con il gruppo Telecom Italia.

Dal 2009, TIM #Wcap ha esaminato circa 7.000 idee di business e supportato 220 progetti; più di 20 startup accelerate sono diventate fornitori delle business unit Telecom Italia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *