Cardano Club, una boutique per Gentleman

Packaging_Cardano

Una boutique online dedicata ai gentleman. Si chiama www.cardanoclub.it ed è dedicata al guardaroba maschile, dove è possibile trovare i più esclusivi manufatti simbolo di alcune delle nostre eccellenze italiane. Un progetto ambizioso quello di Cardano Club, che vuole rappresentare simbolo di un Nuovo Rinascimento Italiano di stile.

All’interno non troviamo solo accessori di lusso per il guardaroba del Gentleman contemporaneo, ma prodotti fatti a mano esclusivi e unici, realizzati in ogni regione italiana. Dalla storia antica o più recente, ma tutti accomunati da esclusività, eleganza senza tempo e tradizione artigianale.

“Experience the Excellence of Italian Craftsmanship”, il motto scelto dagli ideatori: tutto ruota attorno ad una continua ricerca e talent scouting di quei brand artigianali, anche di ultima generazione, sinonimo di manufatti esclusivi Made in Italy.

L’idea di Cardano Club (che prende il nome da un personaggio poliedrico del Rinascimento Italiano) nasce lo scorsi anno a Milano, quando un gruppo di cinque soci accomunati dal desiderio di soddisfare le richieste di una clientela maschile desiderosa di arricchire il proprio stile con prodotti belli e soprattutto ben fatti, decide di creare questa nuova iniziativa imprenditoriale-

Attualmente sono più di una ventina i marchi d’eccellenza presenti sulla piattaforma. Capi sartoriali (Sciamat) cravatte (Calabrese1924, Marinella, Passaggio Cravatte e Petronius), ma anche pochette e papillon (Pret-a-Pochette), bretelle (Bretelle&Braces) e gemelli (Davide Solazzi). E ancora, si va dalla pelletteria (Davide Albertario e Orciani) alle calzature (Barbanera e Buttero). Ma non finisce qui: cappelli (Cappelli Tesi), occhiali (Bob Sdrunk), guanti (Merola), calze (Alto Milano) e ombrelli (Francesco Maglia). Senza dimenticare la profumeria (Acqua di Biella 1871, Marfin, Meo Fusciuni e Valobra).

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