Chopard celebra la Mille Miglia con un orologio in limited edition

 

Chopard

Ci sono brand che legano in modo indissolubile la propria firma ad eventi e manifestazione. Il legame fra Chopard e la Mille Miglia è vivo e intenso dal 1988, da quando l’azienda francese ne è cronometrista ufficiale. Ed è proprio in virtù di questa partnership che Chopard ha voluto dedicare ad una delle gare motoristiche più avvincenti di sempre, un orologio davvero unico.

Si chiama Mille Miglia 2015 Race Edition e si ispira ai bolidi che hanno partecipato alla «corsa più bella del mondo» tra il 1940 e il 1957. L’orologio celebra queste vetture attraverso l’indicatore di riserva di carica, ricalcato su quello del carburante di un’auto, il colore “Rosso Corsa” dello straordinario quadrante, nonché i numeri sovradimensionati, un evidente richiamo ai tipici cruscotti degli Anni ’50. Questa edizione esclusiva si compone di 1000 esemplari in acciaio e di 100 in oro rosa.

Il colore rosso domina incontrastato il quadrante in vernice. Il «Rosso Corsa» appartiene a quei colori da gara assegnati alle auto tra l’inizio del XX secolo e la fine degli Anni ’60, che consentivano di identificare la nazionalità dei partecipanti. Dalla tonalità emblematica, questo rosso fu scelto come colore da gara di un intero paese: l’Italia. L’aspetto accattivante del modello, con accenti bianchi e neri, riprende quello degli orologi Mille Miglia GTS presentati da Chopard a Baselworld 2015. Allo stesso modo, l’indicatore di riserva di carica evoca quello del carburante in voga nelle auto degli Anni ’50, mentre i numeri arabi sovradimensionati a ore 6 e 12 richiamano i cruscotti delle vetture di un tempo.

L’orologio Mille Miglia 2015 Race Edition sfoggia una robusta cassa dal diametro di 43 mm, in oro rosa o in acciaio, su cui poggia una lunetta con inserto in alluminio nero.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *