Cividini torna all’uomo

Ebbene sì, per 10 lunghi anni Cividini Uomo era stato sospeso per lasciare spazio alle collezioni femminili. Però, come dice Chanel “La Moda passa, lo stile resta” e proprio per questo motivo il grande stile dell’Uomo CIVIDINI torna sul mercato con una collezione di maglieria realizzata con filati pregiati e con lavorazioni artigianali altamente curate che contraddistingono anche le collezioni da donna.

L’uomo CIVIDINI è attento al valore intrinseco delle materie prime e delle lavorazioni, sa apprezzare il saper far artigianale e lo considera il vero valore che caratterizza il prodotto che sceglie di indossare. Non segue le mode ma sa cogliere l’attualità e la contemporaneità nelle sue scelte. Preferisce il capo “con la storia addosso” al capo di stagione.

Nell’immaginario collettivo dell’uomo contemporaneo ci sono alcuni capi indiscutibili con i quali egli costruisce il suo look: la giacca, la maglia, il caban, il giubbotto, la cravatta, il montgomery e le sneackers. L’azienda lavora su questi capi e li caratterizza secondo il suo stile moderno e minimale, sacrificando alla “passione per la qualità” ogni tentazione di compromesso sulle materie prime e sulle lavorazioni speciali come aerografo, pitture a mano, doppiature multi materiale e doppie facce di tessitura il tutto all’insegna del capo premium che spesso è anche unico grazie alla sua realizzazione manuale.

Nella collezione che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima abbiamo dei materiali di alta qualità come Cashmere, Cashmere blend, Merino superfine, soft lambswool cordonetti, high gauge cashmere. Alcuni capi sono stati realizzati su antiche macchine di maglieria a mano per andare incontro alla nuova coscienza di quel consumatore che ritiene che la qualità più grande che un capo possa avere è legata all’intervento manuale che la sua realizzazione richiede.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *