Tornano i Click Days all’Università Niccolò Cusano

Giovani e lavoro, un problema che in Italia è vivo più che mai. Ma i giovani stessi sono pronti ad affrontare il mondo del lavoro? Sono preparati a dovere? Le Università fanno quel che possono con le strutture a disposizione ed è pur vero che nei vari ambiti le eccellenze non mancano… E nemmeno le opportunità come accade all’Università Niccolò Cusano, che ripropone anche per il 2016 i Click Days.

Eppure, il diritto allo studio, nel nostro Paese, è sbandierato ma non sempre è rispettato. Sono migliaia i “vincitori senza borsa” nelle Università italiane. L’Università Niccolò Cusano, è impegnata fortemente nel dare ai ragazzi, a prescindere da ogni fattore, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. È per questo che anche nel 2016 torna l’iniziativa dei Click Days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare l’università con profitto, senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle proprie famiglie.

Sono 100 le borse di studio messe in palio durante i Click Days 2016, destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi e copriranno totalmente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio. Cento studenti quindi, grazie ai Click Days, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano, ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico.

Il tempo è un fattore chiave in questa iniziativa e nelll’ambito dei Click Days saranno accettate solamente le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it entro il 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso  alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.




0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *