Confassociazioni, il 9 luglio a Roma si parla del futuro

Il 9 luglio prossimo, sarà un giorno speciale per Confassociazioni. Al Tempio di Adriano, a Roma, infatti, si discuterà del momento economico e politico del nostro Paese e si presenteranno progetti ed idee per far sì che qualcosa cambi, in meglio ovviamente.

“Presenteremo le nostre ‘30 Azioni per l’Italia’. 30 azioni al servizio di un solo motto: ‘Riformare per crescere e competere”. Ne discuteremo con importanti personaggi, un vero parterre d’eccezione di cui abbiamo già tantissime conferme che ci onorano e ci lusingano”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA e RICCARDO ALEMANNO, Presidente e Vice Presidente Vicario di CONFASSOCIAZIONI.

Azioni che saranno presentata nell’ambito della conferenza “Il futuro possibile: scenari per l’Italia 2015-2016” che CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative (178 associazioni in rappresentanza di più di 330.000 professionisti iscritti) organizza annualmente in collaborazione con ANPIB.

“Professioni e professionisti impegnati nel rilanciare la crescita del Paese anche attraverso la capacità di leggere i trend dei prossimi 18-24 mesi. È questa la filosofia che caratterizza – ha ricordato Riccardo Alemanno, che è anche Presidente dell’INT, Istituto Nazionale Tributaristi – la nostra Assemblea Annuale del 9 luglio prossimo: un momento in cui raccontare una visione di medio–lungo periodo a professionisti e imprenditori alla ricerca di punti di riferimento in termini di trend, azioni di governo, innovazione”.

Sono stati invitati a discuterne Giorgia ABELTINO, Head of Public Policy & Government Relations Google Italia, Luigi ABETE, Presidente FEBAF, Gianni ARMANI, Presidente ANAS, Carmelo BARBAGALLO, Segretario Generale UIL, Silvio BERLUSCONI, Presidente Forza Italia, Tito BOERI, Presidente INPS, Maria Elena BOSCHI, Ministro per le Riforme Costituzionali, Luigi DI MAIO, Vice Presidente Camera dei Deputati, Piero FASSINO, Presidente ANCI, Andrea ORLANDO, Ministro della Giustizia, Corrado PASSERA, Presidente Italia Unica, Aurelio REGINA, Presidente Manifatture Sigaro Toscano, Massimo VIAN, AD Luxottica, Michele VIETTI, già Vice Presidente CSM, Mario DRAGHI, Presidente BCE.

“Grandi personaggi e grandi speaker con i quali – hanno concluso Deiana e Alemanno – ci confronteremo sugli scenari del futuro prossimo venturo, analizzando e discutendo le 30 Azioni cheCONFASSOCIAZIONI propone per il futuro del nostro Paese”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *