Cosa affascina gli uomini in una donna? Sono le gambe!

Gambe: elemento di seduzione per un uomo

Se pensate che il seno o il lato B siano gli elementi di seduzione femminile per un uomo, beh, vi sbagliate di grosso: sono le gambe a far impazzire i maschi! È quanto emerge da uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser – appartenente al Gruppo El.En. che da oltre trent’anni produce tecnologie laser per la medicina, la dermatologia e la chirurgia – con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 2.500 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate e su un panel di 30 esperti di psicologia e fisioterapia, per scoprire quali sono i principali strumenti di seduzione delle donne.

Lunghe, affusolate e curate, per ben 7 uomini su 10 (71%) sono lo strumento seduttivo per eccellenza in una donna. A seguire ci sono gli occhi (68%) che sanno ammaliare da vicino, parlano ed esprimono emozioni, ma soprattutto fanno capire quello che vogliono. Il seno (65%) arriva a sorpresa alla terza posizione, seguita dal lato B (62%), apprezzato e osservato da 6 uomini su 10.

Ma perché le gambe sono così apprezzate? Per il 45% degli uomini questo dettaglio del corpo della donna rappresenta la massima espressione dell’erotismo ed eleganza; per altri invece (27%) richiamano stile e charme che stanno diventando sempre più rari in questa società contraddistinta da ostentazione ed eccessi.

E quali sono le gambe più belle del mondo?  Gli italiani non hanno dubbi, quelle più sexy del mondo sono quelle di Gisele Bündchen (52%), l’elegantissima top model che proprio con le sue sinuose gambe ha cavalcato le passerelle più importanti del mondo; al secondo posto invece si classifica Naomi Campbell (45%), la ‘Venere nera’ che sulle gambe ha costruito una carriera e che, anche grazie a loro, è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Medaglia di bronzo invece per la cantante Christina Aguilera (38%) le cui gambe sono state giudicate tra le migliori del mondo della musica dalla rivistaSun. Chiudono la top 5 Julia Roberts (27%) e la top model brasiliana Adriana Lima (23%).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *