Da Sidney a New York: un successo per la YPO innovation week

Più di 100 amministratori delegati di 15 paesi europei hanno partecipato alla YPO innovation week, un evento di due giornate dedicato allo sviluppo di strategie aziendali innovative per trasformare le proprie società e i dipendenti.

“In particolare in Europa i leader aziendali con ruoli dirigenziali strategici hanno bisogno di essere flessibili e di acquisire le abilità chiave per guidare e ispirare le persone, compresa la generazione del nuovo millennio, in un contesto commerciale particolarmente volatile”, ha detto Juan Carlos Fouz, CEO di IZO System e chair dell’evento EuroKonnect, tenutosi al campus Google a Madrid. “Non esiste modo migliore di sperimentare lo spirito di YPO e la forza della comunità commerciale se non incontrando i colleghi e confrontandosi. Quest’anno a EuroKonnect abbiamo introdotto un format innovativo fondato sull’apprendimento tra pari, consentendo ai membri di mettere in pratica queste capacità per produrre un impatto sulle loro aziende”.

Kevin Fallon, CEO di Pivotal Innovation, Inc. e chair della YPO Innovation Week, ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione in un momento così critico per l’Europa. “Con la crescita lenta delle economie europee verso i livelli pre-crisi del 2008, sviluppare l’innovazione rappresenta la chiave per la ripresa futura dell’Europa”, ha spiegato Fallon. “I membri europei di YPO si sono riuniti questa settimana in una serie di eventi sia virtuali che fisici presso i centri per l’innovazione in tutta Europa, al fine di condividere le loro esperienze, influenzare migliaia di società e far leva sulla conoscenza della comunità globale di YPO.”

La YPO Innovation Week ha avuto inizio a Sydney, in Australia, con uno speciale messaggio di benvenuto di Malcolm Turnbull, primo ministro australiano, seguito da eventi nei centri dell’innovazione di tutto il mondo, da Toronto, Tokyo, Madrid, Londra fino alla Silicon Valley. I membri YPO e le loro società hanno potuto partecipare agli eventi sia di persona che virtualmente su molte piattaforme, compresi streaming dal vivo, teleconferenze globali, “idea jam” nonché discussioni video interattive insieme membri YPO leader nel campo come Rich Riley, CEO di Shazam. L’evento conclusivo si è tenuto a New York, in occasione della cerimonia della Closing Bell di NASDAQ.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *