Da start up ad azienda: parte a Torino il programma gratuito Company Creation Program

Company Creation Program

Da start up ad azienda: un obiettivo di molti giovani imprenditori, che a volte però non hanno chiari i meccanismi e le azioni da portare avanti. Parte da Torino il programma gratuito Company Creation Program che ha l’obiettivo di imparare a creare e sviluppare una nuova azienda partendo da un’idea e da un progetto.

La prima edizione del percorso formativo inizierà mercoledì 26 aprile 2017 con un cammino teorico-pratico per imparare a costruire in 10 settimane un team coeso ed a sviluppare un’azienda con il minor investimento finanziario possibile.

Il Company Creation Program è rivolto a tutti i potenziali imprenditorineolaureatiricercatori, manager o team/startups che hanno deciso di confrontarsi con le nuove metodologie e gli strumenti utilizzati dagli imprenditori della new economy per creare realtà online di successo.

Grazie alla nuova metodologia di “Company Creation StarBoost®”, basata sul work for equity, e alla speciale supervisione di advisor, imprenditori e managers, la StarBoost Academy offre dieci appuntamenti gratuiti durante i quali i potenziali imprenditori impareranno a sviluppare un’azienda, riducendo il fabbisogno finanziario e aumentando le probabilità di successo.

Mentore e protagonista dell’iniziativa sarà Daniele Alberti, imprenditore seriale, socio fondatore e presidente di StarBoost, socio co-fondatore Bakeca.it, limited Partner di 500startups, socio fondatore nelle aziende brasiliane e italiane del gruppo Planet Idea, società che sta costruendo la prima Smart city di 20.000 persone vicino a Fortaleza, nonché socio investitore di altre iniziative imprenditoriali online e offline tra le quali anche Myanmar Strategic Holdings e Burro e Salvia.

Il percorso è supportato da StarBoost Torino®, una realtà territoriale perfettamente integrata al modello di “Company Creator” che si occupa di formare, scoprire, sostenere e valorizzare potenziali imprenditori, di ogni età e di professionalità differenti al fine di costituire team di lavoro in grado di creare nuovi business globali e scalabili online.

I 10 incontri e le 23 lezioni sono suddivise in 6 moduli tematici, Autoanalisi, Team Creation, Concept Preliminare e Definitivo, Company Creation e, infine, uno speciale Presentation Day al termine del percorso. Gli incontri seguiranno in maniera rigorosa la metodologia innovativa promossa da Starboost che aiuta ad affrontare e risolvere i temi più rilevanti nella creazione di un’azienda con solide basi legali, strategiche e organizzative.

La prima edizione del Company Creation Program, promossa da StarBoost Academy, si terrà dal 26 aprile al 28 giugno 2017 a Torino presso le strutture di Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 (Torino centro),  tutti i mercoledì dalle ore 18:30 alle 21:00.

L’iniziativa si svolge unicamente grazie al sostegno finanziario di investitori privati interessati a contribuire allo sviluppo di un nuovo e innovativo tessuto industriale in Torino e in Italia.

La partecipazione al programma è completamente gratuita ed è necessario inviare la propria candidatura attraverso la procedura indicata nella pagina web entro il 21 aprile 2017. Per info è disponibile anche una pagina Facebook: www.facebook.com/starboostCC.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *