,

Dario Baroni è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

dario_baroni_cmo

È tempo di novità e grandi cambiamenti anche nelle multinazionali: Dario Baroni è stato nominato Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, pochi giorni dopo l’annuncio del nuovo CEO Mario Federico.

43 anni, laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha una solida esperienza nel Marketing maturata in Aziende Internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.

Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel Marketing, ma anche nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di 7 anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.

Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets.

Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *