DigitalLife@Daimler – La rivoluzione digitale

La rivoluzione digitale è ormai in atto, ci siamo dentro più di quanto pensiamo e questa porta con sé grandi cambiamenti. Daimler AG coniuga i punti di forza di un Gruppo attivo a livello globale con la flessibilità dei giovani imprenditori emergenti. Portare la digitalizzazione in tutte le aree aziendali è uno degli aspetti più importanti di questa strategia, ed è così che la Stella ha organizzato il secondo DigitalLife Day.

Sono stati 500 i collaboratori di numerosi reparti e centri si sono riuniti a Fellbach, Stoccarda, al motto di ‘Information, Inspiration, Innovation’. La manifestazione, che prevedeva anche un concorso per mettere a confronto le idee dei diversi collaboratori, è stata incentrata sulla strategia digitale del Gruppo e sulle presentazioni di esperti interni ed esterni.

Un anno fa, il concorso nell’ambito del DigitalLife Day è stato vinto dalla app ‘pacTris’. Questa applicazione, di prossima release, è stata presentata al pubblico in uno stand indipendente. Grazie all’app, al momento dell’acquisto è possibile fotografare i codici a barre dei pacchetti per scoprire se e come questi ultimi possono essere utilizzati all’interno della propria auto.

Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “L’obiettivo comune è rendere la digitalizzazione, una costante della nostra cultura aziendale. Giorno dopo giorno. Per avere successo, questa cultura deve dare opportunità reali alle nuove idee”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *