E-commerce e deposito doganale: nuova opportunità per l’internazionalizzazione

Mulltipiano

Una nuova opportunità per arrivare ai nuovi mercati, per accelerare il business e l’internazionalizzazione. L’e-commerce del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione, è stata presentata come una porta da aprire per tornare a far crescere le aziende di tutte le dimensioni, di tutte le regioni italiane.

La piattaforma è stata svelata durante il convegno “E-commerce e soluzioni logistiche. Qui riparte il futuro”, organizzato da Federlazio Logistica, con il Patrocinio della Regione Lazio, presso la sala convegni del Gruppo Logistico. Una piattaforma completa, semplice da provare, con costi variabili modulabili sulle esigenze del cliente e con il servizio di deposito doganale in outsourcing. Già utilizzata da aziende di diversi settori, con risultati positivi in termini di incrementi delle vendite, ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi.

Un solo interlocutore per gestire tutti i servizi: la realizzazione e lancio del sito, la configurazione e caricamento del catalogo prodotti, l’integrazione degli strumenti di pagamento, magazzino e logistica, i servizi di spedizione a domicilio e di assistenza al cliente.

“La moderna logistica integrata è un settore vitale e strategico per il territorio, permette aggregazione tra le aziende, scelte di business concrete e immediate, coinvolgendo anche le banche nel finanziare il tessuto economico. Grazie ad un’offerta logistica all’avanguardia, il nostro Gruppo diventa un partner per le imprese che ricercano efficienza, innovazione, competitività” ha dichiarato Alessandro Bursese, Direttore Generale di Laziale Distribuzione. “La nostra è una piattaforma per l’e-commerce “su misura”, ad alto valore aggiunto, per aprirsi al digitale e garantirsi un moltiplicatore di crescita. Il web è una strada tracciata, una rivoluzione inarrestabile, restarne fuori non è più pensabile. Altro servizio che offriamo da tempo è il nostro deposito doganale, con il quale l’impresa ha l’opportunità di differire il pagamento dei diritti doganali, in funzione della quantità di merce effettivamente importata, con grandi vantaggi sul suo cash flow. Ma questi sono solo alcuni dei servizi che prestiamo, durante la visita guidata è stato più facile spiegare i vantaggi della moderna logistica integrata, un tour che facciamo con le aziende molto spesso”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *