E-MEHARI, la Citroën recupera le icone

Un’icona del passato per proiettare ulteriormente il marchio Citroën nel futuro. La nuovissima E-MEHARI ammicca a un’icona del passato, la Méhari del 1968, ma è molto di più: una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente.

Una vettura decisamente stravagante, affascinante e divertente anche solo da guardare. Il design esterno è infatti assolutamente attuale e si presenta con un’immagine giovanile e glamour. Malgrado sia imparentata in modo stretto con l’iconica vettura Citroën della fine degli anni ’60, le linee sono molto attuali e rispecchiano a pieno le nuove filosofie del brand. Inoltre la Casa francese consente di scegliere fra un gran numero di possibilità di personalizzazione della E.MEHARI.

E-MEHARI propone una silhouette rialzata, chiaro riferimento al tempo libero e al benessere, con diverse parti nere (profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti). Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne.

Le batterie LMP® si distinguono per potenza e sicurezza. Sono batterie a secco, e propongono numerosi vantaggi, quali resistenza alle variazioni climatiche, velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Molto pratiche, si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.

La E-MEHARI sarà commercializzata a primavera 2016.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *