Fare business su un veliero grazie a Randstad

Fare business su un veliero? Si può. Giovani di tutto il mondo imparano un mestiere nella nautica a bordo dello splendido veliero a tre alberi che a giugno 
torna in Italia grazie a Randstad. Il secondo player al mondo nelle risorse umane se ne serve per fare formazione e networking.

Imparare un lavoro a bordo di un veliero di 76 metri a tre alberi, che è la copia fedele di un tipico Dutch Clipper del XIX secolo, che fa il giro del mondo e per una decina di giorni, dal 4 al 14 giugno, costeggerà le coste italiane: prima in Liguria, con partenza da Genova, poi in Toscana e nel Lazio, dove approderà a Livorno e Civitavecchia. Tutto si può apprendere, e al meglio, sul Clipper Stad Amsterdam: come far funzionare le apparecchiature di bordo, annodare le cime, calcolare la direzione del vento, spiegare le vele maestose… Ma anche come cucinare, accogliere gli ospiti, apprendere tutte le tecniche necessarie a fare parte dell’equipaggio di una nave da crociera che, pur conservando il fascino dei romanzi d’avventura, è all’avanguardia nella tecnologia e nel comfort.

Oltre ad essere una scuola permanente di formazione nautica e a rappresentare la capitale dell’Olanda nelle competizioni, il Clipper viene utilizzato dalle sedi di Randstad per crociere business di uno o più giorni e momenti di approfondimento tecnico. E in questa veste, da sabato 4 a martedì 14 giugno, solcherà il Mar Ligure e poi il mar Tirreno per escursioni giornaliere e pranzi a bordo, nonché workshop e barbeque serali quando in programma, dedicati ad amministratori delegati, imprenditori, responsabili della formazione, HR director e decision maker.

Durante le crociere – che da Genova, fino all’8 giugno, costeggeranno la riviera ligure in giornata per farne ammirare gli angoli più suggestivi, quindi faranno vela verso Livorno e, nel weekend, si spingeranno fino a Civitavecchia – gli ospiti si rilasseranno e godranno la traversata, degustando ottime specialità enogastronomiche italiane come i vini Zanovello, tra i partner di quest’anno insieme a Pata, Sterilgarda, Clarins e Maserati.

“Anche quest’anno il Clipper Stad Amsterdam sarà in Italia per abbinare alla navigazione lungo le più belle coste della penisola occasioni di relax, networking e formazione – afferma Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia – Il Clipper rappresenta lo spirito di Randstad: l’alto livello di formazione e specializzazione, la ricerca della perfezione, l’internazionalità. Il veliero è stato ricostruito tra il 1997 e il 2000 mettendo in campo un progetto di formazione lavoro e riqualificazione professionale di 138 giovani disoccupati. Da allora, la vocazione all’insegnamento e alla qualificazione non si è mai arrestata: ancora oggi il veliero offre possibilità di training professionale formando marinai, assistenti chef e camerieri e facendo vivere di persona esperienze irripetibili”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *