FIAT 124 Spider: il ritorno di un mito

Circa 50 anni fa, fu presentata agli automobilisti la 124 Spider: fu un grande successo. Ora FIAT ci riprova e ha svelato al mondo la nuova 124 Spider, una due posti glamour e affascinante: un tributo al passato, ma anche fantastico balzo verso il futuro della Casa del Lingotto.

Sotto il cofano è pronto a far divertire un motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Per la prima volta su un veicolo a trazione posteriore, il propulsore eroga 140 cv di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce. Con una simile potenza ed una vettura tanto leggera, erano indispensabili sistemi di sicurezza ad alti livelli: la nuova 124 Spider offre sistemi di sicurezza attivi e passivi, tra cui i fari anteriori adattivi e la telecamera posteriore, oltre a una carrozzeria che garantisce rigidità e un peso contenuto grazie al diffuso impiego di materiali altoresistenziali.

Progettata nel Centro Stile di Torino, la nuova Fiat 124 Spider si ispira ad alcune finiture della Spider originaria del 1966 – unanimemente considerata come una delle più belle vetture Fiat di sempre – e le reinterpreta in chiave moderna. Gli interni sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall’impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l’ergonomia della vettura per esaltarne l’esperienza di guida anche attraverso una perfetta disposizione di pedali, volante e cambio. Sarà disponibile in due allestimenti: 124 Spider e Lusso.

E non è tutto: per festeggiare il ritorno dell’icona di casa FIAT, sono stati creati 124 esemplari che faranno parte di un’edizione limitata denominata “Anniversary” che sarà contraddistinta da un badge celebrativo numerato, dalla livrea Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *