A Firenze torna il Pitti Uomo

TONELLO-PITTI87

L’edizione numero 87 di Pitti Uomo, divenuta ormai da anni la manifestazione per eccellenza del lifestyle e della moda maschile, si svolgerà a Firenze dal 13 al 16 gennaio 2015.

Con 1.113 marchi maschili ai quali si aggiungono 70 collezioni donna di Pitti W, l’evento si rivolge a circa 30mila visitatori provenienti da ben 30 Paesi, confermando ancora una volta il suo carattere internazionale. Tema di questa edizione sarà il Walkabout Pitti, ovvero il viaggiare a piedi, espressione contemporanea di un vero e proprio stile di vita che si esprime anche e soprattutto nell’abbigliamento. La Fortezza del Basso, fulcro della tre giorni di moda e fashion, sarà trasformata da Oliviero Baldini in un set design che richiama appunto il piacere del camminare.

Numerosi gli appuntamenti di questa 87esima edizione, che purtroppo ha visto la defezione all’ultimo minuto della Russia come Guest Nation causa crisi del rublo. Marni e Hood By Air parteciperanno con una sfilata come Menswear Guest Designer, mentre Andrea Incontri sarà presente come Designer Project. Tra i vari eventi attesi da segnalare performance Cloackroom a cura di Olivier Saillard e della star americana Tilda Swinton.

Hamaki-Ho presenterà la sua collezione in un evento-concerto al Tepidarium del Roster, mentre il Four Seasons sarà una perfetta cornice al Salon of Excellence. Distante Cashmere farà conoscere il suo brand in un doppio appuntamento, mentre all’hotel Savoy ci sarà il consueto cocktail-evento organizzato da Dutch Touch.

Anche il celebre marchio di automobili Maserati sarà presente a Pitti87 con una capsule collection in co-brand con La Martina. Inoltre la casa del Tridente organizzerà sempre a Firenze la serata di premiazione del “Maserati Centennial Polo Tour”.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *