Giorgio Armani, un libro per raccontarlo

È uno degli uomini più influenti, conosciuti ed affascinanti del mondo. Un modello di stile, di eleganza, di classe. Mai una parola fuori posto, mai una contestazione. Giorgio Armani è certamente un esempio, nel suo lavoro di stilista, di manager aziendale, ma anche di uomo.

Oggi, è stato presentato un libro, scritto da Suzy Menkes, une delle più autorevoli giornaliste internazionali di moda, intitolato semplicemente Giorgio Armani, edito da Rizzoli.

Il primo elemento d’impatto è certamente la cover che lo ritrae bambino. Ma, come detto, è solo il primo di una serie. Memorie, repertorio iconografico, ma anche uno spaccato esaustivo sulla globalità del suo lifestyle.

Il libro unisce, in una narrazione suggestiva fatta di foto inedite e scatti iconici accostati in modo sorprendente, pubblico e privato, esotismo e rigore, cinema e vacanze, infanzia e presente, bianco e nero e colore. Giorgio Armani, consapevole che lavoro e vita, nella sua visione, sono una cosa sola, viene svelato nel suo proprio privato e presenta quelle che sono state le sue idee dello stile e del business.

I diritti d’autore derivanti dalle vendite del volume Giorgio Armani saranno interamente devoluti in favore di UNICEF.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *