Girard-Perregaux: la collezione XXL si allarga

Due gioielli della tecnologia, due orologi affascinanti dedicati esclusivamente agli uomini. Si chiamano Vintage 1945 XXL Gran Data, Fasi Di Luna e Vintage 1945 XXL Cronografo e sono firmati da Girard-Perregaux. Meccanismi perfetti, splendidi esemplari il cui intento è andare al di là della mera misurazione temporale. Tecniche consolidate e un’estetica pulita, sono caratteristiche tipiche della collezione Vintage 1945 XXL, che chiaramente sono evidenziate anche in queste nuove creazioni.

Realizzati in acciaio, uno mostra la gran data e le fasi di luna, l’altro le sue funzioni cronografiche. Il primo, mostra oltre alle ore e ai minuti, anche la data e le lunazioni. Situate rispettivamente ad ore 12 e ad ore 6, la gran data e le fasi di luna si osservano dai lati opposti del quadrante. Il Cronografo segue la medesima idea. L’estetica lineare tipica di questa collezione è ben rappresentata dai due contatori posti l’uno di fronte all’altro. Le loro lancette, in ottone rodiato, si abbinano a quella dei secondi centrali, mentre le lancette delle ore e dei minuti conservano la forma sfaccettata in stile Dauphine.

I due nuovi orologi Girard-Perregaux battono al ritmo del calibro GP03300, il cui fine lavoro artigiano è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

 

David Di Castro

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *