Goalscout.com: tutto il calcio a portata di click

Il calcio è la passione degli italiani, o almeno della stragrande maggioranza di essi. Tifare per la propria squadra del cuore è un modo per distrarsi dai problemi della quotidianità, ma anche un divertimento. L’avvento dei grandi network televisivi e del web, ha poi fatto il resto, portando nelle case più o meno di tutti, le partite non solo del campionato italiano, ma anche quelle degli altri Stati. Ed è sulla base di questa passione che è nata Goalscout.com, la prima grande video library dedicata al calcio.

Ma cosa permette? Dà l’accesso alle più belle immagini ufficiali del campionato della Serie A degli ultimi 10 anni: si va dalla stagione in corso, 2015/2016, alla stagione 2006/2007. L’archivio sarà arricchito continuamente con l’aggiunta di 1500 video ufficiali al mese. Creata da TheOutplay Goalscout.com, presentata nella sua versione beta per l’Italia, è pensata anche per il roll out internazionale dove saranno coperti i maggiori campionati del mondo. Il grande calcio si ammira nei  minimi dettagli: le clip, tutte in alta definizione e accompagnate dal suono live dello stadio, permettono al pubblico di rivivere le emozioni del campo, ammirando le prodezze dei calciatori. Inoltre, presto grazie alla funzionalità di editing audio, gli utenti potranno anche registrare e inserire i propri commenti creando di fatto la propria telecronaca e condividere sui social il risultato finale.

I tifosi, poi, hanno la possibilità di diventare protagonisti e per questo Goalscout.com, al fianco dei video “pro” della Serie A, accoglie anche i video User Generated Content (UGC). Gli utenti, infatti, potranno caricare qualsiasi video amatoriale relativo al calcio e, per la prima volta, utilizzare un facile processo di taggatura: ci saranno i video con le loro azioni di gioco, video belli e divertenti, i video delle gesta calcistiche virtuali realizzate con i videogame e molto altro. 

È un progetto entusiasmante, ha commentato Francesco Gaziano Head of consumer Division di TheOutplay – che vuole esaltare e sfruttare al meglio l’enorme potenziale delle immagini ufficiali dell’archivio della Serie A, mettendole a disposizione del pubblico. Sebbene stiamo partendo con l’Italia, la nostra idea è di cambiare il modo di vedere il calcio. Vogliamo diventare il più grande archivio di immagini free al mondo stringendo accordi con le più importanti leghe internazionali e attirando anche gli utenti ‘amateur’ che potranno finalmente vedere le loro gesta accanto a quelle dei campioni più affermati. Goalscout è un progetto costruito su uno straordinario modello di valorizzazione degli archivi video che, siamo certi, potrà generare ottimi ritorni per tutte le parti coinvolte, come sempre avviene nei progetti costruiti sul modello win-win proposto da TheOutPlay. Partiamo in versione beta e stiamo lavorando per offrire a tutti gli appassionati un sito sempre più ricco e un’app che sia disponibile su tutti i tipi di dispositivi, con una qualità video altissima”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *