Governance, ecco la soluzione per le PMI

20140328-165026.jpg

Si è svolto nella cornice istituzionale di Palazzo Giureconsulti, il workshop organizzato da Bignami Associati ed Irso-Strategy Change Operations finalizzato a condividere con imprenditori, manager e consulenti d’impresa i principi fondamentali per far durare nel tempo le piccole e medie imprese. L’incontro si è rivelato molto costruttivo sia per i temi trattati, sia per il modo in cui sono stati affrontati.

Si è riuscito a creare un momento di discussione su come sviluppare cultura e sistemi avanzati di direzione e controllo, adeguati alla necessaria snellezza operativa delle piccole e medie imprese. Che cosa è emerso dal confronto tra discussant e uditori? La modalità più efficace per essere pronti e reattivi è dotarsi di un adeguato sistema di governance, cioè di un metodo attraverso il quale l’azienda viene diretta e controllata. La Governance non vede più l’imprenditore singolo, ma un gruppo guidato da un leader.
Presenti al workshop Enrico Maria Bignami, CEO di Bignami Associati e Presidente del Collegio Sindacale di Telecom Italia, Franco Bernabè/FB Group, key note speaker, di Federico Butera/Irso e di Enrico Maria Bignami stesso, Marco Zurru/Irso e Roger Olivieri/Bignami Associati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *