Icon 85 una Limited Edition
per celebrare Pininfarina

Per festeggiare gli 85 anni di vita della Pininfarina, l’azienda ha voluto creare una lifestyle collection in edizione limitata denominata Icon85, Emozioni in limited edition, firmata da Pininfarina, presentata ieri sera presso Terrazza Martini by Pininfarina in Expo.

Icon85 nasce come espressione del DNA del brand, maturato in 85 anni di storia. Un patrimonio composto da geni contrastanti: di arte e industria, di tradizione e innovazione, di eleganza e sportività. Pininfarina è uno degli emblemi dello Stile Italiano: una combinazione di eccellenza estetica e alte performance, caratteristiche riconosciute in tutto il mondo.

Icon85 nasce dalla passione per l’eleganza, per l’artigianalità, per la cura del dettaglio, con l’apporto di  aziende leader del Made in Italy che portano stile italiano nel mondo. La Collezione è il frutto della collaborazione tra Pininfarina e sei aziende italiane: Barakà, De Rigo, Horo, NAPKIN, The Bridge e Visconti.

Sei prodotti esclusivi, realizzati in edizione limitata di 85 pezzi. Un bracciale dalle linee dinamiche, un paio di occhiali da sole dal carattere sportivo, una polo preziosa, un rivoluzionario strumento di scrittura, un borsone da viaggio dalla manifattura artigianale, una penna stilografica elegante ed innovativa. 

“Creare Bellezza senza tempo è sempre stato il nostro sogno. Una bellezza pura, capace di maturare ed essere riconosciuta oggi come domani, una bellezza che vesta gli oggetti rendendoli Icone” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “In occasione dell’85° anniversario abbiamo deciso di dare vita, insieme ai migliori partners italiani, alla prima Collezione di prodotti lifestyle firmata Pininfarina. Una Collezione nata in limited edition, immaginata per gli amanti del design senza tempo, concepita al fine di raccontare la nostra storia ed il futuro, il brand e la nostra passione innata per la creazione di Icone.”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *