Ideas Powered, a difesa della proprietà intellettuale

Un sito web dedicato ai giovani e alla proprietà intellettuale. Ideas Powered è sostenuto dall’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI), la più grande agenzia per la proprietà intellettuale nell’UE, tramite l’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

All’interno sono contenuti i contributi di giovani designer, compositori, imprenditori e artisti provenienti da ogni parte dell’UE, con l’obiettivo di dimostrare che la PI è fondamento e sostegno per l’innovazione e la creatività. I giovani sono inoltre invitati a condividere la propria visione della proprietà intellettuale, partecipando a un concorso video.

“Questo sito web dà seguito al nostro studio del 2013 ed è basato sui risultati che ne sono emersi”, ha detto António Campinos, presidente UAMI. “Mira ad offrire un nuovo punto di vista sulla PI e presenta contributi di giovani europei che si avvalgono della PI per sostenere le loro imprese, tutelare i loro mezzi di sussistenza, i loro hobby e i loro interessi. Il sito web è un portale interattivo; siamo interessati a ricevere i pareri dei giovani su tutti gli aspetti della PI nella loro vita e li invitiamo a farci pervenire i loro contributi”.

Il sito Ideas Powered offre informazioni di base sulla Proprietà Intellettuale (brevetti, marchi, copyright ecc.) e contiene video di giovani che raccontano i loro progetti, spiegano come sono nate le loro idee creative e come sono divenute realtà. Nel blog del sito gli interventi descrivono l’importanza della Proprietà Intellettuale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *