In canoa, ma a casa

Il canottaggio, si sa, è uno degli sport migliori da praticare per chi ha la necessità di bruciare calorie e sviluppare una buona massa muscolare. Ma purtroppo, non è cosa per tutti, soprattutto per questioni di tempo… WaterRower permette di ovviare a questo problema, fornendo la possibilità di un esercizio fisico tra le mura domestiche, molto simile a quello che si farebbe in canoa.
Scelto anche dal Museo del Design di Londra per la sua mostra permanente, WaterRower dà la sensazione di scivolare sull’acqua, grazie al WaterFlywheel, che simula alla perfezione la dinamica della resistenza dello spostamento di una barca sull’acqua, senza emettere rumori meccanici, ma solo il mormorio dell’acqua stessa.
Sollecita i principali gruppi muscolari stimolandone addirittura l’84%, salvaguardando ovviamente le articolazioni, soprattutto delle ginocchia e delle caviglie. Allevia le tensioni della schiena, consente di bruciare moltissime calorie in pochissimo tempo e si adatta a tutti: la difficoltà, infatti, varia automaticamente e proporzionalmente al movimento dell’utilizzatore. Ha un programma dedicato online, WaterCoach, che permette all’utilizzatore di usufruire dei consigli del coach, stabilire un programma di allenamento personalizzato, registrare i propri risultati, fissare degli obiettivi e controllare così la propria evoluzione. Inoltre, per tenere sempre sott’occhio i propri progressi, WaterRower è fornito di un Computer S4 che mostra il numero di vogate, la frequenza cardiaca e la distanza in unità di metri e chilometri. È possibile inoltre monitorare l’intensità in m/s (metri al secondo), mph (miglia per ora), /500m (Tempo per 500 metri), /2km (Tempo per 2 chilometri), i Watt e le Chilo-Calorie per ora.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *