Inaugurata la Jaguar Land Rover Training Academy

La professionalità e la formazione sono in cima alle priorità delle grandi aziende. Le piccole, forse, ancora devono arrivarci. Un’importante segnale in tal senso arriva dal mondo dell’automotive, precisamente da Jaguar Land Rover Italia che ha inaugurato, nei pressi di Bologna, la Training Academy, una struttura di eccellenza dedicata alla formazione del personale delle proprie Concessionarie che si propone di divenire un benchmark non solo a livello nazionale, ma anche Europeo.

La Casa inglese, è da sempre convinta dell’importanza di poter contare su una rete che vanti personale appassionato ai prodotti e servizi dei Brand rappresentati, competente ed attento alle necessità di una clientela sempre più esigente ed informata, Jaguar Land Rover Italia ha investito circa due milioni di euro nella nuova Training Academy.

Situata a Casalecchio di Reno, la Jaguar Land Rover Training Academy è già operativa dalla scorsa settimana e può accogliere nell’anno circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all’interno dello staff dei Concessionari. Sarà in grado di offrire, nel 2017, oltre 10.000 giornate di formazione assicurando il trasferimento di competenze in varie aree, rivolgendo un’attenzione particolare a temi come l’innovazione e la sostenibilità.

Tra i corsi proposti ve ne saranno alcuni particolarmente ricchi ed articolati e l’offerta includerà programmi non solo legati alla fondamentale ed imprescindibile conoscenza del prodotto e dei processi, ma, appunto, anche ad argomenti che riguarderanno la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia, l’innovazione, l’etica ed i valori dei Brand.

Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, in occasione dell’inaugurazione della Training Academy, ha dichiarato: “In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto. Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono il Cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una Customer Excellence Experience con Jaguar Land Rover”.

 

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