Inaugurato a Milano il nuovo Samsung District

SAMSUNG DISTRICT_ESTERNI 2_low

Si è tenuta stamattina presso l’edificio “Diamantino” in Porta Nuova a Milano, l’inaugurazione  del nuovo Samsung District, la sede italiana dell’azienda che sorge nel polo dell’innovazione e del business milanese. I nuovi uffici Samsung confermano un rinnovato impegno verso Il Belpaese, proprio nell’anno in cui Milano ospita Expo, per contribuire alla digitalizzazione e alla crescita socio-economica italiana.

“Sono molto orgoglioso di celebrare questo momento insieme a tutti coloro che hanno contribuito al successo di Samsung Electronics Italia, da chi lavora tutti i giorni per far crescere questo brand, fino a chi lo sostiene da fuori, collaborando con noi per offrire a chi ama la nostra tecnologia delle esperienze uniche, ma soprattutto i consumatori che ci permettono di continuare ad innovare e guardare al futuro. Ogni persona che lavora in Samsung si impegna quotidianamente per lanciare nuove idee e soluzioni capaci di accelerare la rivoluzione digitale e far crescere questo Paese. Ed è con questo spirito che abbiamo creato il Samsung District, un distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività che diventa ancora più importante nell’anno in cui Milano ospita Expo 2015,” ha affermato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia.

All’evento hanno preso parte personaggi di rilievo delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, da Giovanni Malagò, Presidente del Coni a Piero Galli, Direttore Generale Expo 2015.

Il Samsung District ospita non solo i nuovi uffici dell’azienda coreana, ma un autentico polo tecnologico e digitale che, attraverso spazi innovativi, permette di sperimentare nuove iniziative. Il building mette a disposizione dell’ecosistema italiano Samsung Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie per promuovere iniziative rilevanti per cittadini, aziende e istituzioni, e Smart Home, il primo showroom aperto al pubblico, dove sarà possibile toccare con mano i benefici della casa connessa e l’Internet delle Cose attraverso l’innovazione più avanzata.

Oltre a Samsung Electronics, il nuovo edificio ospiterà anche le sedi italiane di altre società del gruppo Samsung, quali Samsung Engineering, Samsung C&T Corporation, Cheil Worldwide, Samsung Heavy Industries, Samsung SDI e Samsung Design Milano.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *