Inaugurato a Milano il primo store Caruso

foto 4(1)

È stato inaugurato a Milano il primo negozio italiano del marchio di sartoria Caruso, l’azienda di Soragna fondata nel 1958 dal sarto napoletano Raffaele Caruso e guidata dal 2013 dal manager della moda Umberto Angeloni.

Situato in uno spazio di 400 metri quadrati in via del Gesù, cuore del quadrilatero della moda e nuova via di riferimento per il menswear europeo, il flagship, che fa seguito a quello newyorkese dello scorso novembre, rappresenta un passo importante per l’azienda, che punta a sviluppare, sotto la guida stilistica di Sergio Colantuoni, un prodotto innovativo destinato ad un consumatore internazionale di alta fascia.

Il negozio di via del Gesù è stato concepito dal geniale architetto Giuseppe Amato, che ha realizzato un progetto puntando principalmente sul legno. Tra specchi anticati, luci soffuse, pavimenti realizzati con tecniche di storici palazzi veneziani e un lucernario dal quale si vede l’hotel Four Seasons, la boutique trasmette un forte senso di calore e accoglienza.

Di grande impatto l’opera-installazione presente in negozio, sempre realizzata da Amato, che riproduce la platea e palchi del teatro Regio di Parma. All’inaugurazione del monomarca erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’attore Giancarlo Giannini.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *