,

IT4Fashion, a Firenze si parla di moda, lusso e strumenti tecnologici di vendita

It4Fashion 2016 - Alessandro Alex Fibbi Ph

In programma dal 19 al 21 aprile prossimi a Firenze l’edizione 2017 del convegno IT4Fashion, appuntamento annuale punto di riferimento in Italia ed Europa per tutti gli aspetti legati all’adozione delle tecnologie IT nel settore moda e del lusso.

Rinaldo Rinaldi, fondatore e direttore di IT4Fashion, ha presentato alla stampa presso lo spazio IQOS a Milano questo format che vuole essere prima di tutto un luogo di confronto sincero e propositivo: “Ogni anno cerchiamo di migliorarci e di offrire spunti e stimoli nuovi. Tutte le volte che ci troviamo in prossimità di un nuovo convegno incrociamo le dita e siamo curiosi di vedere come reagirà il nostro pubblico. La nuova edizione di IT4Fashion affronterà molte tematiche, dallo sviluppo prodotto alle gestione dei canali retail con un grande focus sull’omnicanalità il tutto tramite testimonianze e contributi molto autorevoli provenienti da diverse realtà e paesi tra cui anche l’America, con l’obiettivo di gettare un ponte con l’altro nostro evento di ottobre, il DigIt4Fashion”.

Le tecnologie presentate a It4Fashion spaziano dalla fase di Sviluppo del Prodotto (design) fino alla sua gestione anche dopo la vendita (After Sales) con una forte attenzione alle nuove dinamiche digitali.
Il programma del convegno è decisamente innovativo e dinamico, e prevede la partecipazione diretta delle aziende che operano nel settore della moda e che presentano pubblicamente le proprie case histories, a differenza di quanto generalmente avviene in seminari o workshop simili, dove le case histories sono presentate dai fornitori di soluzioni e quindi con un taglio prettamente commerciale.

Fra i relatori per le aziende di moda presenti alla conferenza stampa ricordiamo anche Andrea Veroni, CIO di LIU JO, Lorenzo Tazzi, IT manager di PatriziaPepe, Maurizio Pecori, direttore commerciale di Engineering, Silvano Joly di Centric Software, Matteo Sgatti, Business Development Manager in Kyklos S.r.l e Salvo Testa, Partner & Board Director presso 1Trueid.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *