#JobFair: la giornata del lavoro su Twitter

Il lavoro ai tempi dei social network. Non è una banalità, ma il modo più immediato di mettere in collegamento le persone è proprio essere iscritti a più social possibili. Oggi è il #JobFair, ovvero la giornata del lavoro su Twitter. Ma cosa significa?

Non è difficile da immaginare: aziende e candidati si danno appuntamento sul famoso social network dei cinguettii per condividere CV e opportunità professionali via tweet. Il tutto ovviamente in 140 caratteri, come da tradizione. Una sorta di Job Meeting online, che si sviluppa nell’arco dell’intera giornata su Twitter. Un’opportunità enorme sia per chi è alla ricerca di un posto di lavoro, ma anche per chi, invece, non riesce a trovare i professionisti ad hoc per la propria azienda.

Anche Adecco, tra le prime aziende nella classifica Great Place To Work 2016, prende parte alla #Jobfair twittando annunci di lavoro a tempo indeterminato, consigli utili per trovare lavoro sfruttando anche i social network e Twitter nello specifico, e spunti sui nuovi trend del mondo HR con i dati dell’indagine Work Trends Study, dalla quale emerge che 64% delle attività di social recruiting viene effettuata online e l’80% delle ricerche di lavoro dei candidati si basa sull’utilizzo di piattaforme digitali.

Come prendere parte a questa iniziativa? Semplice: è sufficiente aggiungere l’hashtag ufficiale ai propri tweet #JobFair.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *