Jolla, l’unica alternativa ad iOS e Android

jolla_01

L’alternativa ad iOS e Android? Si chiama Jolla. L’azienda finlandese nata da un gruppo di ex-dipendenti Nokia, presenta ufficialmente in Italia l’innovativo smartphone Jolla con sistema operativo indipendente Sailfish OS.

Uno smartphone tutto nuovo che nasce con ambizioni importanti. Basato sull’eredità di Nokia e Meego, offre un’esperienza d’utilizzo innovativa, lontana dai sistemi operativi concorrenti. Il design senza tasti, la gestione tramite gesti naturali delle dita, il multitasking in tempo reale e la compatibilità con le applicazioni AndroidTM, rendono particolarmente interessante l’esperienza d’utilizzo dello smartphone Jolla e del sistema operativo Sailfish OS.

“Il sistema operativo Sailfish OS è l’unica vera alternativa in un mercato come quello degli smartphone, attualmente dominato da Android e iOS” , ha dichiarato Stefano Mosconi, Co-fondatore e CTO di Jolla. “L’assenza di un’alternativa agli attuali sistemi operativi ha portato ad una continua sfida sulle specifiche hardware, lasciando in secondo piano l’innovazione nel software. Jolla con il suo sistema operativo indipendente Sailfish OS sta riportando entusiasmo nel mondo degli smartphone”.

Jolla introduce per la prima volta un’innovativa combinazione tra hardware e software, denominata “The Other Half“. Utilizzando una cover appositamente sviluppata, lo smartphone si “veste” e implementa nuove funzionalità contenute all’interno della cover: font, sfondi, suoni, profili utente e applicazioni. Prodotto in policarbonato anti graffio ultra resistente, “The Other Half” è a tutti gli effetti una componente di Jolla.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *