La moda per il tempo libero del manager

Difficile immaginare uomini che 7 giorni su 7 possano indossare giacca e cravatta. Sul lavoro, per carità, lo abbiamo detto mille volte, offrire una buona immagine di sé ha la sua importanza, ma durante il tempo libero c’è chi continua ad apprezzare uno stile sportswear decisamente glamour. E guardando queste tre collezioni, come è possibile dargli torto?

Armata di Mare

La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 cambia leggermente la struttura, puntando ad una vestibilità più comoda, senza però perdere il suo background. In particolare è stata ampliata l’offerta di capispalla e di maglieria, aggiungendo capi più classici ed estendendo la scala taglia sino alla 7XL. Alla serie storica per Armata di Mare in memory liscio, cappottino, giacca e giubbino con gilet interno staccabile, si aggiunge una serie in policotone con  fodere fantasia e collo in pelo staccabile. Al nylon coated tecnico, per capi water-proof minimali, si aggiungono inoltre lane tecniche sia unite che fantasia e lana tecnica mixata con tessuto tecnico tre-strati unito, suede accoppiato con mano effetto alcantara e panno nauticono per montgomery e fild-giacca elegante. Passando alla maglieria, si evidenzia l’ampio sviluppo di colori e modellature per le serie basiche 50/50, misto cachemire e cotone/cachemire. Fa la sua comparsa anche una serie special con merinos extrafine tintura resinata, maglie vanisè, con motivi jacquard e rigate, punti fantasia tridimensionali, nido d’ape, punti norvegesi, costa diagonale.

Aeronautica Militare

La collezione FW 2016/2017 di Aeronautica Militare ha carattere da vendere e coniuga sportswear e design contemporaneo. È una collezione dove tradizione e innovazione si fondono mantenendo sempre le giuste proporzioni, in grado di trasmette energia ed entusiasmo a chi la indossa. È stata pensata e realizzata prestando estrema cura ai dettagli e alle lavorazioni artigianali e ha 3 anime distinte: Freetime, Action e Official. La prima simboleggia il connubio tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso rappresenta e incarna. I capi di questa collezione sono perfetti per chi ama il mondo del volo e la modernità dell’easywear da indossare tutti i giorni: giubbotti in pelle, piumini, polo, felpe, camicie e pantaloni. La seconda è l’anima più riflessiva della collezione: ci si è concentrati sulla ricerca dei tessuti, sulla costruzione dei capi, sulle scelte e sugli abbinamenti cromatici. I fit sono stati aggiornati e resi più contemporanei e le architetture. Official, invece, racchiude la terza anima della collezione: un prodotto dallo spirito più sartoriale e ricercato, dove i loghi, gli stemmi e i fregi diventano più discreti e non sono più visti come simboli di appartenenza che raccontano storie memorabili, ma come espressioni di prestigio.

Invicta

Caratterizzata da una forte energia e da una grande dinamicità, tipiche dello storico marchio, la collezione è stata ampliata con un’offerta vasta e diversificata nei tessuti e nelle modellature. Parte dal nylon basico trapuntato e si arricchisce utilizzando microfibre, tessuti memory, tessuti fantasie, sia stampati che tinto filo, tessuti tecnici  e lane di grande qualità. In aggiunta ai colori istituzionali è stata sviluppata una cartella di colori scuri, profondi, notturni, full dull (antracite, moro, bordeaux, blu scuro, selva) che nell’uomo vengono mescolari tra loro.Tratt

Tratto da Uomo&Manager di Settembre 2016

 

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