L’Agenzia Nazionale Giovani scommette su… di te!

Messa in rete di associazioni e gruppi informali di giovani, ma soprattutto la parola d’ordine è partecipazione. L’Agenzia Nazionale per i Giovani, proseguendo il filone avviato a novembre del 2014 su questi temi, con una due giorni romana chiamata “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!”, che si svolgerà al Tempio di Adriano a Roma, dal 21 al 22 ottobre prossimi.

Lo scopo dell’evento sarà quello di offrire ai partecipanti un’occasione di confronto con i principali interlocutori nazionali ed internazionali (dal settore sociale, imprenditoriale, a quello istituzionale e del terzo settore) sullo spirito di iniziativa ed auto imprenditorialità, per tracciare un percorso futuro puntando su se stessi, ma anche di fornire loro informazioni importanti sull’argomento.

Saranno organizzati dibattiti e talk dedicati dedicati al percorso di apprendimento, partendo dal supporto alla creatività, partecipazione e spirito di iniziativa per sviluppare nuove idee sulle quali investire. Inoltre, l’iniziativa sarà occasione per promuovere e diffondere la cultura europea tra i giovani, in considerazione del ruolo esclusivo che ha l’Agenzia Nazionale Giovani in questo ambito.

L’appuntamento, aperto a 200 giovani italiani provenienti da tutta Italia, avrà quindi anche l’obiettivo di rafforzare la conoscenza delle tematiche connesse ad Erasmus+ e consentirne una sempre maggiore promozione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *