Laurea Honoris Causa per de Silva

media-DB2007PA01176

Ennesimo riconoscimento di prestigio per il Direttore del Design del Gruppo Volkswagen Walter Maria de Silva. L’Università di Bologna lo riconosce quale rappresentante del design italiano, che costituisce un valido esempio per tutti i professionisti del settore e, allo stesso tempo, per il suo ruolo come designer internazionale.

De Silva, creatore tra le tante della Golf 7, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro e ora, con la Laurea ad honorem, il suo nome sarà indissolubilmente legato a quello dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

“Il design industriale di Walter de Silva” spiega Ivano Dionigi, Rettore dell’Università di Bologna, “si colloca tra arte e tecnica e ben interpreta e armonizza la cultura della mente con l’abilità manuale dell’artigiano. De Silva coniuga magistralmente l’ars, il mestiere, con l’ingenium, l’ispirazione”. Al designer del Gruppo Volkswagen viene attribuito
il merito di aver rivoluzionato lo stile e la logica di tutti i marchi che sono stati oggetto del suo lavoro.

Walter Maria de Silva ritiene che il fulcro del suo lavoro come Capo del design del Gruppo Volkswagen sia sviluppare una cultura di design trasversale tra i marchi che mantenga un alto livello di design e permetta, nel contempo, di conservare un’autonomia individuale.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *