LEBU, la formazione si fa sul social

Lebu

lebu-formazione-aziendale-online

LEBU (www.lebu.it), società che fa parte del gruppo Singularity, spin off della nota azienda di formazione Cesim Italia, offre ora alle imprese l’opportunità di fare formazione ai propri dipendenti all’interno di una piattaforma social.

Con un metodo basato sulla rapidità delle lezioni e sulla pratica diretta dei contenuti appresi. La presentazione ufficiale della piattaforma si è svolta durante uno speciale evento tutto dedicato alle nuove frontiere della formazione e rivolto alle imprese e ai professionisti del settore. I corsi presenti sulla piattaforma sono formati da lezioni della durata di appena 20 minuti, in modo favoritela concentrazione di chi ne prende parte. Tra i vantaggi offerti da Lebu c’è la possibilità di testare l’apprendimento attraverso degli esercizi, il supporto di un tutor e l‘accesso a contenuti sempre nuovi e aggiornati.

Gli utenti potranno creare un proprio profilo che permetterà loro di entrare in contatto con una community di utenti provenienti anche da altre aziende, partecipando a discussioni sull’argomento e attivando sinergie.

“Abbiamo pensato di creare Lebu in modo che favorisse il superamento delle barriere naturali della formazione che separano le diverse organizzazioni”, ha detto afferma Marco Rosetti, co-founder di Cesim Italia. “Lebu permette la contaminazione tra i saperi e l’apertura all’apprendimento. Anche il logo di Lebu (acronimo di Learning Business) che abbiamo scelto rappresenta la filosofia alla base del progetto: si tratta di una libellula stilizzata che simboleggia la leggerezza e la freschezza di questo nuovo metodo di apprendimento”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *