Lenovo, con le start up esplora nuovi campi

Print

Lenovo, con le start up esplora nuovi campi. Al colosso dell’informatica, non basta essere il produttore numero uno di PC nel mondo, il numero due sommando PC e tablet e il numero tre aggiungendo anche gli smartphone. In Cina, infatti, l’azienda si è anche impegnata al fianco delle start up più promettenti in campi tecnologici che vanno ben oltre computer, tablet e smartphone: parliamo infatti di wearable, internet of things e molto altro ancora. Lenovo ha presentato una nuova piattaforma di business per il mondo digitale pensata per le start-up e denominata “NBD”, New Business Development. All’interno di questo nuovo modello di business sono stati lanciati dei nuovi “smart glass” detti new glass, un purificatore d’aria, il newair e un nuovo router wi-fi, il newifi. NBD è un veicolo attraverso il quale le start-up potranno sfruttare le risorse di Lenovo – software, hardware, canali di vendita e servizi – utilizzando al contempo le proprie tecnologie innovative e concept d’avanguardia nello sviluppo di nuovi prodotti.

New glass, sono stati presentati in due versioni di occhiali “smart” creati per due diversi tipi di target in Cina. Il primo, M100, più adatto a clienti aziendali, è realizzato in collaborazione con Vuzix, un’azienda americana. I  nuovi occhiali M100, con soluzioni più funzionali, realizzano il fabbisogno delle aziende che operano nei settori delle macchine utensili, della logistica e in campo medico. L’altro occhiale smart è destinato a un pubblico di tipo “consumer”, in collaborazione con Ceyes. Entrambi i dispositivi sono dotati di sistema operativo cinese e sono adatti al contesto internet della Cina.

Newifi è uno smart router è stato sviluppato congiuntamente da Lenovo e D-Team, una società cinese, e offre un’esperienza utente ottima con eccellenti performance: è user-friendly, ha funzionalità elevate e una trasmissione forte e stabile del segnale. Il nuovo router wi-fi è dotato di applicazioni speciali, per dare una sicurezza assoluta nel traffico dati web.

New air è la nuova linea “aria” include tre diversi modelli di purificatori d’aria, il LUFTMED D300, il LUFTMED D 600, e il nuovo X330, prodotti da Lenovo e LUFTMED, un’azienda tedesca. I LUFTMED D300/600 raggiungono un tasso di purificazione del 99%  per 0.1 particelle µm, e garantiscono una circolazione d’aria massima di 500m³/h; hanno inoltre uno schermo TFT unico nel suo genere che monitora in tempo reale i  parametri dell’aria. Il purificatore può essere controllato anche da remoto, attraverso uno smartphone, in tecnologia cloud, per garantire ai clienti il controllo dell’aria di casa da qualsiasi posto, in qualsiasi momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *